rotate-mobile
Attualità

Cerano incornicia alcune scene di "Fashion & wine kermesse", vino e moda tra fantasia e realtà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Fashion & wine kermesse" è un cortometraggio, tra leggenda e realtà, incentrato su due eccellenze italiane: Vino e Moda a prologo di un progetto nazionale rivolto alle aziende vinicole italiane che desiderano differenziarsi attraverso la promozione della loro immagine nel contesto enologico e di stile in un evento innovativo programmato per i primi mesi del 2023 a Milano.

Partner del progetto il brand internazionale Go Horse che prevede, nel contesto, "wine trekking" tra cantine e vigneti in sella al cavallo. Ambientato nella Tenuta Vitivinicola Medolago Albani in Valle Cavallina e diretto dal regista Ivan Turra con la collaborazione di Maria Santovito e Souleymane Keita, producers e fashion designers che hanno curato anche gli abiti di scena firmati Sk&Ms Design, per le riprese a cavallo dello short film, la produzione ha scelto Cerano, piccolo comune del novarese. Le scenografie sono a cura di Massimo Cairati. L'iniziativa è stata patrocinata dal sindaco del Comune di Cerano Andrea Volpi.

Il Centro Equestre Le Maurizius in Cerano, di proprietà di Maurizio Viola, ha abbracciato il progetto attraverso White Jo, cavalla di razza paint che ha interpretato il ruolo del niveo destriero di una Dea. Foto e riprese con drone e steadycam da parte dei professionisti Andrea Oldani e Mauro Crinella hanno valorizzato la bellezza paesaggistica del comune novarese.

Patrocinato da: Provincia di Bergamo, Confagricoltura Lombardia, Movimento del Turismo e del Vino Lombardo, Città del Vino, Consorzio Tutela Valcalepio e in collaborazione con i Comuni di Cerano, Trescore Balneario, Spinone al Lago, il cortometraggio conta su un cast internazionale: Alessandra Dunca, Lorenzo Picone, Ioana Dunca, Theo Kobi, Elvys Guevara, Debora Tironi, Souleymane Keita e Maria Santovito i cui make up e hair style sono ad opera di MoodMakeup di Debora Tironi di Seriate e Art Academy di Silvya Benenchio di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano incornicia alcune scene di "Fashion & wine kermesse", vino e moda tra fantasia e realtà

NovaraToday è in caricamento