Sabato, 23 Ottobre 2021
Attualità Romagnano Sesia

Pericolo caduta massi, chiusa la strada provinciale tra Romagnano Sesia e Gattinara

La decisione è stata presa dalla Provincia di Novara. Le informazioni per gli automobilisti

Disagi per gli automobilisti che si spostano tra Romagnano Sesia e Gattinara, che dall'ottobre dello scorso anno devono già fare a meno del ponte sul Sesia che collegava i due comuni, crollato durante l'alluvione del 2020.

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 15 luglio, è stata chiusa anche la strada provinciale 165 che collega i due comuni attraverso Vintebbio (frazione di Serravalle Sesia). Lo ha reso noto il Comune di Romagnano, che ha fatto sapere che la chiusura della strada è stata disposta dalla Provincia di Novara per una verifica relativa al rischio di caduta massi.

In queste ore sono infatti in corso le verifiche da parte di un'azienda specializzata e la strada riaprirà poi nel pomeriggio, ma a senso unico alternato: "Dalle prime informazioni - si legge nella nota stampa del Comune di Romagnano - bisognerà intervenire con urgenza per la messa in sicurezza dei massi. La strada verrà riaperta nel primo pomeriggio a senso unico alternato, con impianto semaforico, in modo da non  dover chiudere l'arteria e permettere gli interventi necessari".

"I nostri Uffici - ha spiegato la consigliera delegato alla Viabilità della Provincia di Novara Marzia Vicenzi - sono stati allertati dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, e hanno immediatamente disposto la chiusura urgente: a seguito del sopralluogo effettuato dal personale dell’Ente, è stata subito contattata una ditta specializzata, la SIscom di Arona, attualmente al lavoro per la messa in sicurezza dei massi. La carreggiata sarà percorribile a senso unico alternato per consentire agli operai di effettuare e concludere i lavori in tre-quattro giorni lavorativi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo caduta massi, chiusa la strada provinciale tra Romagnano Sesia e Gattinara

NovaraToday è in caricamento