Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Borgomanero, resta chiuso l'ufficio postale di San Marco

Il Comune ne aveva rischiesto la riapertura il 29 giugno scorso

Foto di repertorio

Resta chiuso l'ufficio postale di San Marco a Borgomanero. La conferma arriva da Poste Italiane, dopo la richiesta di riapertura dello sportello inviata dall'amministrazione comunale con una lettera lo scorso 29 giugno.

L'ufficio era stato chiuso durante il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria causata dal coronavirus e ad oggi, venerdì 10 luglio, non è ancora stato riaperto perchè al momento, secondo il direttore di filiale di Poste Italiane Marco Platania, che ha risposto al sindaco Sergio Bossi, non ci sarebbero le condizioni per farlo.

Nella lettera di Platania, si sottolinea inoltre che "sono a disposizione dei clienti numerosi strumenti alternativi all’ufficio, quali i canali on line, Atm Postamat e la Carta libretto".

"E’ una risposta che non mi lascia per nulla soddisfatto - ha commentato il sindaco Bossi - in quanto non è tenuta in considerazione l’utenza di questa popolosa frazione; dobbiamo pensare che sono molte le persone che non sono datate di computer o strumenti analoghi e tanti non hanno la dovuta dimestichezza con i telefonini. Non rimarrò certamente fermo a questa risposta, che ritengo inadeguata alle esigenze della città, ma porterò l’istanza nelle sedi opportune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, resta chiuso l'ufficio postale di San Marco

NovaraToday è in caricamento