rotate-mobile
Attualità

Novara, Cavalcavia Porta Milano chiuso per un'intera giornata per verifiche tecniche

Domenica 26 gennaio traffico vietato dalle 8 alle 18 per le prove finalizzate alla sistemazione della viabilità da parte di Rfi

Cavalcavia Porta Milano chiuso per verifice tecniche. Come previsto, infatti, domenica 26 gennaio il cavalcavia sarà totalmente chiuso al traffico veicolare dalle 8 alle 18 per le prove finalizzate alla sistemazione della viabilità da parte di Rfi.

Secondo quanto comunicato dal Comune di Novara, il guard rail all’altezza dell’ultima curva sarà inizialmente smontato per retrocederlo a filo del parapetto; seguiranno le necessarie prove di passaggio con i mezzi della Sun per verificare la fattibilità dell’intervento; infine, sarà rimontato il guard rail a ridosso del marciapiede dove tuttora si trova.

Cavalcavia Porta Milano, guard rail troppo larghi per i bus: si pensa ad una soluzione

"Come avevamo già preannunciato - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Mario Paganini - a seguito dell’incontro con Rfi, ci era stato chiesto di chiudere il cavalcavia di Porta Milano per un giorno in modo da poter svolgere le necessarie prove di passaggio dei bus e dei pullman. Qualora fosse sufficiente, come ritiene Rfi, retrocedere il guard rail, prima dell’inizio dei lavori di nostra competenza, sarà effettuato lo spostamento con conseguente consolidamento del marciapiede laddove servisse".

"Desidero aggiungere infine - ha sottolineato l’assessore Paganini - che preservare l’incolumità dei cittadini e di tutti gli utenti è fondamentale e dovere primario di ogni amministrazione. Sono cambiati i tempi, traffico e mezzi, e sono diverse le esigenze di sicurezza anche normative. Far finta di nulla è impensabile perchè potrebbe generare disgrazie. Per non piangere dopo è meglio sopportare qualche disagio prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Cavalcavia Porta Milano chiuso per un'intera giornata per verifiche tecniche

NovaraToday è in caricamento