rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Castelletto Sopra Ticino

Castelletto, a fine mese il ponte sul Ticino chiude per lavori

Il cantiere prevede il blocco totale della circolazione dal 29 agosto al 19 settembre. In questo periodo, l'autostrada tra Castelletto e Sesto Calende sarà gratuita

Dal 29 agosto il ponte sul Ticino che collega Castelletto a Sesto Calende sarà chiuso al traffico per lavori per tre settimane. Lo stop alla circolazione, fino al 19 settembre, sarà totale: veicolare, ferroviaria e pedonale.

Il cantiere di Anas, inizialmente previsto dal 20 giugno al 17 luglio, è stato rimandato a fine agosto, in concomitanza con quello già programmati da Rfi, e prevede la sostituzione dei giunti di dilatazione sul ponte, all’altezza del km 55,600 della Statale 33.

Durante questo periodo, l'autostrada tra Castelletto Ticino e Sesto Calende sarà gratuita: "Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castelletto Sopra Ticino e il Comune di Sesto Calende - ha annunciato a inizio mese il sindaco di Castelletto Massimo Stilo - siamo riusciti ad ottenere la gratuità del pedaggio autostradale tra Castelletto e Sesto, e viceversa, nel periodo di chiusura del ponte tra il 29 agosto e il 19 settembre".

Per chi viaggia in treno, sulle linee Arona-Milano e Domodossola-Milano, è stato inoltre previsto un servizio di autobus sostitutivi tra Arona e Sesto Calende, per garantire la continuità del viaggio. La percorrenza del tratto sostitutivo sarà di circa 50 minuti, con l’attesa da parte dei bus dei treni eventualmente in ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, a fine mese il ponte sul Ticino chiude per lavori

NovaraToday è in caricamento