rotate-mobile
Attualità Boca

Boca, chiude ancora la Traversagna: nuovo cantiere al via il 7 febbraio

Lo ha annunciato la Provincia di Novara. La chiusura della strada provinciale 32 è necessaria per lo consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Strona

Chiude ancora al traffico, per quasi due mesi, la strada provinciale 32, la Traversagna, tra Boca e Grignasco.

Lo ha annunciato la Provincia di Novara in una nota stampa: "La chiusura - spiegano il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti e la consigliera delegata a Viabilità, Lavori pubblici, Verde e Manutenzioni dell’area Sud-Ovest Marzia Vicenzi - è necessaria per lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Strona nel territorio del Comune di Boca, all’altezza del km 6+048. Il costo dell’opera è pari a 98mila euro su finanziamento regionale e rientra nel progetto del Pieno di sviluppo e coesione 2014-2020 da complessivi 270mila euro per la messa in sicurezza di ponti e analoghe strutture sottoposti a vincolo".

"Secondo il cronoprogramma concordato dai nostri uffici con l’impresa incaricata, la 'Tecnocostruzioni' di Verbania - precisano dalla Provincia - si prevede la chiusura a partire dal prossimo 7 febbraio fino al 31 marzo. Ci rendiamo conto del disagio che questi lavori potranno causare, ma l’intervento è necessario a tutela della sicurezza e della viabilità della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boca, chiude ancora la Traversagna: nuovo cantiere al via il 7 febbraio

NovaraToday è in caricamento