rotate-mobile
Attualità

Coccia, aperte le iscrizioni per diventare acconciatori e truccatori di teatro

Il corso è tenuto da Rosalia Visaggio ed è una novità all'interno dell'Accademia

Novità assoluta all'Amo, l'Accademia dei mestieri dell'opera del teatro Coccia. Sono aperte infatti le iscrizioni per il corso di Acconciature e Trucco teatrale, che arriva dopo i corsi di canto lirico, direzione d'orchestra, composizione e regia. 

Il corso, organizzato in collaborazione con Filos, si pone l'obiettivo di formazione figure professionali che, inserite nel processo produttivo che porta alla messa in scena di uno spettacolo, possano collaborare alla realizzazione dei trucchi e delle acconciature (compresi effetti speciali, posticci e parrucche): dalla fase di ideazione alla messa in prova. Il progetto formativo è strutturato per rispondere alle esigenze di sviluppo di competenze specifiche attraverso un percorso di apprendimento tecnico (le basi dell’acconciatura e del trucco, effetti speciali, conoscenza dei materiali e delle attrezzature) e artistico (studio dell’evoluzione dell’acconciatura storica e tecniche di elaborazione dei materiali).

Il primo modulo del corso si svolgerà alla sede Filos, ogni lunedì e martedì a partire dal 13 gennaio fino al 4 febbraio; poi ci saranno due momenti, il 10 e l'11 febbraio, al teatro Coccia, in occasione dell’allestimento dell’opera Donna di veleni di Marco Podda, in scena venerdì 14 e domenica 16 febbraio 2020. 

Ci si può iscrivere fino a martedì 7 gennaio scrivendo a accademia@fondazioneteatrococcia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coccia, aperte le iscrizioni per diventare acconciatori e truccatori di teatro

NovaraToday è in caricamento