rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Galliate

Galliate, lunghe code per i lavori al ponte sul Ticino. Il sindaco: "Qualche disagio è normale"

"Per un po' dovremo modificare le nostre abitudini" ha detto Di Caprio

Mezz'ora di coda per percorrere il tratto tra il centro abitato e il ponte sul Ticino: stamattina erano questi i tempi di percorrenza per i 3 chilometri che separano Galliate dal fiume.

Il motivo sono i lavori al ponte, che sono iniziati in questi giorni e che dureranno fino al 30 aprile, per la manutenzione straordinaria sulla carreggiata stradale. Il ponte è percorribile solo a senso unico alternato con un semaforo che regola il passaggio: per questo si creano, nelle ore di punta, lunghissime code di auto.

"Ci sono dei lavori in corso, è normale che si creino dei disagi, soprattutto nei primi giorni - dice il sindaco Caludiano di Caprio - Dovremo modificare le nostre abitudini e fare strade alternative o cambiare orari: ho comunque già parlato con Ferrovie Nord, che è in contatto con Anas, per monitorare la situazione e ho chiesto che siano posizionati altri cartelli che indichino il senso unico alternato sul ponte già a partire dal centro abitato. Purtroppo questa mattina i vigili non sono potuti intervenire per un incidente, ma nelle prossime ore andranno a verificare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, lunghe code per i lavori al ponte sul Ticino. Il sindaco: "Qualche disagio è normale"

NovaraToday è in caricamento