rotate-mobile
Attualità

Vecchioni, Ermal Meta e Samuel: i big dei concerti dell'Estate Novarese 2022

Ci saranno anche spettacoli di cabaret con Pucci e Katia Follesa e un rapper di fama nazionale, che nei prossimi giorni annuncerà il suo tour

Roberto Vecchioni, Ermal Meta, Samuel e un rapper di fama nazionale: sono questi gli artisti che calcheranno il palco dell'Estate Novarese.

Tornano i grandi concerti estivi a Novara, in una location nuova: l'ex Caserma Passalacqua di viale Ferrucci, dove dall’8 al 16 luglio si alterneranno spettacoli di cabaret e concerti dal vivo. Sarà la società Promoter PV di Silvio Petitto, che opera dal 1991 nel campo dello spettacolo e che organizza l’Estate al Castello Visconteo di Pavia e al Castello Sforzesco di Vigevano, ad occuparsi dell’organizzazione degli eventi. 

A rappresentare il mondo del cabaret ci saranno Pucci il 15 luglio e Katia Follesa 10 luglio, mentre per i concerti grandi nomi come Roberto Vecchioni il 16 luglio, Ermal Meta il 14 luglio, Samuel l'8 luglio e un rapper di fama nazionale, che nei prossimi giorni annuncerà il suo tour, il 9 luglio. 

“Torna la grande musica live a Novara con un duplice obiettivo – spiega il sindaco Alessandro Canelli - promuovere l’area che insiste sullo Spazio Nova dell’ex caserma Passalacqua, che sta sviluppando iniziative ed attività nell’ambito della rigenerazione urbana, dell’innovazione sociale e dell’aggregazione giovanile e al tempo stesso, riproporre Novara come città che può far parte del circuito dei concerti e degli eventi di livello nazionale. Tra qualche giorno, annunceremo anche le iniziative legate alla più tradizionale Estate Novarese che quest’anno si svolgerà al Broletto con il coinvolgimento delle realtà culturali ed artistiche della nostra città”.

“Felici per la fiducia che l'amministrazione comunale di Novara ci ha voluto  – commenta Silvio Petitto della Promoter PV - L'obiettivo, ambizioso ma raggiungibile, è di creare un nuovo spazio per grandi eventi. Ci proveremo già da quest'anno ma con l'obbligo di prospettarci ai prossimi, quando la situazione generale e quella del settore eventi sarà finalmente stabilizzata. Saranno sei eventi, ai quali potrebbero aggiungersene altri, per pubblici variegati. Una bella sfida che accettiamo con entusiasmo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchioni, Ermal Meta e Samuel: i big dei concerti dell'Estate Novarese 2022

NovaraToday è in caricamento