rotate-mobile
Attualità

Salta il concorso per infermieri: in 1.600 non possono sostenere la prova per un guasto informatico

Il concorso, indetto dalle Asl di Verbania, Novara, Vercelli e dall'ospedale Maggiore, salta per un problema ai server. "Disagio enorme per i candidati"

"Siamo rimasti collegati per ore, poi ci hanno detto che era tutto annullato" racconta una novarese candidata al concorso per infermieri che avrebbe dovuto svolgersi martedì 22 marzo.

Il concorso, indetto dalle Asl del Vco, di Novara, Vercelli e dall'ospedale Maggiore, prevedeva una prova on line per 1.600 candidati che aspiravano a 20 posti da infermiere, ma qualcosa è andato storto. I candidati erano divisi in tre gruppi, ma già dal mattino di martedì qualcosa non andava. "Sembra che già per le prove del mattino ci siano stati problemi - racconta la candidata -. Io ero nel secondo gruppo, nel pomeriggio di martedì 22, e mi sono collegata alle 14.30 come era previsto, ma alla fine la prova non si è svolta. Dopo più di quattro ore, in cui molti candidati non riuscivano a collegarsi, ci hanno comunicato che per quel giorno era tutto sospeso. In seguito ci è arrivata una email che diceva che il concorso era rimandato a data da destinarsi: le prove di mercoledì mattina non sono nemmeno iniziate". Quindi, dopo ore di attesa, prova invalidata, per chi era riuscito a svolgerla, e concorso rimandato. "Al di là del disagio di aver perso inutilmente diverse ore di lavoro o di studio, non capisco perchè il concorso non si sia svolto in presenza, visto che adesso è possibile" conclude.

Dall'Asl del Vco, che si è occupata dell'organizzazione del concorso, fanno sapere che ci sono stati problemi tecnici ai server dell'azienda esterna che si occupa della procedura telematica. Il concorso sarà rimandato probabilmente ad aprile e potrebbe essere svolto in presenza, ma ancora non sono state definite le modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il concorso per infermieri: in 1.600 non possono sostenere la prova per un guasto informatico

NovaraToday è in caricamento