rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Treni, confermato lo sciopero di venerdì: viaggi a rischio per 8 ore

Possibili disagi per i pendolari novaresi in occasione dello sciopero nazionale del personale di Trenitalia e Trenord

É confermato lo sciopero dei treni in programma venerdì 14 aprile, quando i treni saranno a rischio per 8 ore, dalle 9 alle 17.

L'agitazione sindacale, che interessa il personale di Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper, è stata proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti, oltre a Cub Trasporti, Usb Lavoro privato e Sgb.

Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. La fascia oraria di garanzia non è coinvolta nello sciopero, quindi i treni che circolano dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21 dovrebbero essere garantiti.

"Lo sciopero - fanno sapere da Trenitalia - può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione".

Trenord ha invece comunicato che "in analoghe circostanze le adesioni non sono state significative. Non si prevedono, pertanto, interruzioni della circolazione ferroviaria. Eventuali cancellazioni saranno tempestivamente comunicate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, confermato lo sciopero di venerdì: viaggi a rischio per 8 ore

NovaraToday è in caricamento