rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Trenord, confermato lo sciopero in programma domenica: treni a rischio per 23 ore

L'agitazione sindacale è stata indetta dalle 3 di domenica 19 alle 2 di lunedì 20 marzo. Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia

É confermato lo sciopero dei treni in programma domani, domenica 19 marzo, che potrebbe provocare disagi anche ai pendolari novaresi e del Vco.

L'agitazione è stata indetta dal sindacato Orsa per l'intera giornata di domenica: i treni saranno a rischio dalle 3 di domenica 19 alle 2 di lunedì 20 marzo. Da Trenord fanno quindi sapere che i treni regionali e suburbani (comprese le tratte Domodossola-Milano, Novara-Saronno-Milano e l'S6 Novara-Milano-Treviglio) e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire significative limitazioni e cancellazioni.

Lo sciopero riguarda anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe, tra cui il Piemonte, e i collegamenti transfrontalieri Tilo con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane. 

Trattandosi di uno sciopero indetto in un giorno festivo, inoltre, secondo quanto previsto dalla normativa vigente l'azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.

Oltre allo sciopero, nella giornata di domenica, in concomitanza con lavori di potenziamento infrastrutturale a Gallarate e Monza già programmati, la circolazione di alcune linee (tra cui la Milano-Arona-Domodossola) subirà modifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, confermato lo sciopero in programma domenica: treni a rischio per 23 ore

NovaraToday è in caricamento