rotate-mobile
Attualità

Novara, consegnati i primi alloggi popolari di via Bianchetti

Gli appartamenti sono destinati a 5 famiglie finora residenti in via Goito

Sono state consegnate nella mattinata di ieri, lunedì 28 settembre, le chiavi dei primi alloggi di edilizia sociale di via Bianchetti a cinque famiglie finora residenti in via Goito.

"L’opera di recupero del Parco ex Ferrovie Nord - ha spiegato il sindaco di Novara Alessandro Canelli - ci ha consentito di mettere a disposizione della città alloggi di edilizia sociale pensati per offrire un servizio a chi ne ha bisogno, ma anche per consentire all’ente gestore, nel caso specifico Atc, di razionalizzare le spese legate all’edificio stesso. Parallelamente, verranno recuperati, con la stessa filosofia di base, gli alloggi di via Goito con un concetto differente ma innovativo di edilizia sociale, rispetto al passato".

"Entro la settimana, verranno trasferite anche le altre famiglie - ha aggiunto Luigi Songa, presidente di Atc Piemonte Nord - in modo da poter iniziare i lavori di recupero di via Goito. Contemporaneamente, stanno partendo anche altri cantieri che ci daranno la possibilità di rinnovare gli alloggi di edilizia sociale attuale, molti dei quali, purtroppo, versano in pessime condizioni per anni di mancata manutenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, consegnati i primi alloggi popolari di via Bianchetti

NovaraToday è in caricamento