rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità

Novara, dal Comune 6mila euro alle società sportive dedicate alle persone disabili

Sono tre le società che beneficeranno del contributo, per una somma di 2mila euro per ogni realtà

Seimila euro alle società sportive che promuovono la pratica sportiva delle persone con disabilità. Lo ha stabilito l'assessorato allo Sport del Comune di Novara.

Sono tre le società che beneficeranno di questo contributo per una somma di 2mila euro per ogni realtà: il settore Baskin della Polisportiva San Giacomo, Ashd Novara Onlus e Ticinia Novara.

Ad annunciarlo è stato l’assessore allo Sport Ivan De Grandis: "Parliamo di tre realtà che sul territorio fanno davvero la differenza, giorno per giorno, con attività rivolte a ragazze e ragazzi con disabilità. Abbiamo trovato particolarmente evidente il valore dell’associazionismo sportivo proprio quando queste attività si sono fermate a causa delle restrizioni legate alla pandemia. Molti giovani purtroppo hanno pagato le conseguenze della lontananza dal contesto comunitario e inclusivo che queste realtà hanno creato con passione e dedizione negli anni. Fortunatamente ora la situazione si è normalizzata e le attività sono tornate al consueto svolgimento. Sappiamo bene il grande lavoro costante e quotidiano che svolgono dirigenti, tecnici, volontari come anche i famigliari di questi atleti e anche per questo abbiamo voluto dare un aiuto concreto a tutte e tre le società. Un segno di attenzione e supporto per chi opera con spirito sportivo e solidaristico e riesce anche a centrare importanti risultati nelle varie discipline. A inizio mandato abbiamo detto che avremmo promosso lo sport per tutti, e con questo contributo lo confermiamo".

L’assessore nella giornata di ieri, martedì 20 dicembre, ha voluto incontrare personalmente i rappresentati dei tre sodalizi sportivi, sia per comunicare le modalità dell’erogazione del nuovo contributo economico, sia per un momento di incontro e confronto sulla situazione attuale e i programmi futuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, dal Comune 6mila euro alle società sportive dedicate alle persone disabili

NovaraToday è in caricamento