rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Teatro Coccia, aumenta il contributo da parte del Ministero

Contributo anche al Premio Cantelli come "Progetto Speciale"

Il Ministero della Cultura premia il lavoro del Teatro Coccia di Novara aumentando del massimo consentito sulla base della richiesta presentata il contributo per il 2022.

Comunicate il 3 giugno le assegnazioni, è riconosciuto il valore del progetto del teatro novarese, unico di tradizione della Regione Piemonte, e per il 2022 il contributo ministeriale giunge a 604.126,01 euro (30.080,01 in più rispetto alla scorsa assegnazione). Contributo anche al Premio Cantelli in prima istanza come "Progetto Speciale": il premio, rinato dopo 40 anni dalla sua ultima edizione, si aggiudica un contributo di 30.000,00 euro mentre si prepara l’annuncio dei semifinalisti dell’edizione 2022.

Soddisfazione da parte del direttore Corinne Baroni: “in anni oltremodo difficili come quelli che abbiamo vissuto (e stiamo ancora vivendo) queste assegnazioni, che non solo confermano, ma aumentano il sostegno al Teatro Coccia sono per tutti noi un attestato di stima e una soddisfazione immensa. Il Teatro Coccia è una grande squadra, un team che lavora compatto in un’unica direzione. Per questo voglio davvero condividere questo successo con tutto lo staff, con gli organi di governo della fondazione, con l’amministrazione, con i soci e con quanti supportano il nostro teatro. Pubblico e artisti compresi”.

Non da meno l’entusiasmo del presidente Fabio Ravanelli: “il Teatro Coccia negli anni di pandemia ha dimostrato una tenacia e un orgoglio che ha fatto sì continuasse ad essere un modello unico nel panorama nazionale. Questi ottimi risultati riconosciuti dal Ministero non solo gratificano per quanto fatto fino ad ora, ma danno la spinta necessaria ad intraprendere il percorso futuro, sempre nell’ottica della qualità e dell’amore per il nostro teatro cittadino. Un plauso, che condivido con tutto il consiglio di amministrazione, va alla direzione e a tutto lo staff”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Coccia, aumenta il contributo da parte del Ministero

NovaraToday è in caricamento