rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Attualità

Controlli della Polizia di Stato a Novara: fermate 179 persone

Sono stati effettuati diversi controlli in centro

Nella serata di venerdì 26 aprile, in occasione del week end di ponte, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la squadra amministrativa e la squadra volante della Questura, insieme alla PoliziafFerroviaria e alla Polizia locale, ha intensificato la propria attività, effettuando una serie di controlli di alcuni esercizi commerciali e zone segnalate tra la zona stazione di piazza Garibaldi, comprendendo anche i treni di rientro dei pendolari, nonché del centro cittadino.

Nello specifico sono stati effettuati controlli sui locali di via San Francesco D’Assisi, piazza Martiri, via XX Settembre e all’interno del parco dell’Allea. Sono state controllate in tutto 179 persone (di cui 45 stranieri), 24 autovetture e 9 esercizi commerciali tra bar, sale vlt e locali di pubblico spettacolo frequentati soprattutto da ragazzi neo-maggiorenni e/o minorenni.

Nel corso delle verifiche e controlli di rito, anche in materia di licenze e autorizzazioni, non si sono evidenziate irregolarità. L’attività effettuata nella serata di ieri si innesta su una serie di controlli amministartivi già iniziati dal venerdì scorso, anche  in provincia e sempre su locali notturni (dal quale sono stati sanzionati due gestori di sale scommesse e vlt),  al fine di garantire in via preventiva una maggiore sicurezza per la movida e allo stesso tempo ammonire i gestori di esercizi commerciali non rispettosi delle regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia di Stato a Novara: fermate 179 persone

NovaraToday è in caricamento