rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Novara, all'ospedale Maggiore controlli gratuiti dell'udito

Le visite ambulatoriali gratuite sono in programma il 20 marzo, in occasione della seconda giornata di sensibilizzazione dell'udito

Controlli gratuiti dell'udito a Novara in occasione della seconda giornata di sensibilizzazione dell'udito "Cura dell'orecchio e dell'udito per tutti! Facciamo in modo che diventi realtà".

La struttura di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Maggiore, diretta dal professor Paolo Aluffi Valetti, ha infatti organizzato visite ambulatoriali gratuite di screening dell'udito. Le visite si svolgeranno lunedì 20 marzo, dalle 9 alle 12, presso il servizio di audiologia nel poliambulatorio della sede centrale dell'ospedale. Non occorre presentare l'impegnativa del proprio medico curante ma le visite dovranno essere obbligatoriamente prenotate al numero  0321.3732201, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12.

I problemi dell'orecchio e dell'udito sono tra i più comuni riscontrati nella comunità, ciò nonostante oltre il 60% dei problemi di udito, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, può essere identificato e affrontato a livello delle cure primarie, quindi una valida integrazione tra otorinolaringoiatria e servizi di assistenza primaria porta innegabili vantaggi alle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, all'ospedale Maggiore controlli gratuiti dell'udito

NovaraToday è in caricamento