rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Attualità Centro / Piazza Martiri della Libertà

Novara, controlli oculistici gratuiti per tre giorni in piazza Martiri

“Vista in Salute” è la campagna di prevenzione itinerante di IAPB Italia Onlus

In piazza Martiri, per tre giorni, le persone over 40 potranno effettuare controlli oculistici gratuiti grazie a una struttura mobile di circa 100 mq.

All’interno di un tir appositamente attrezzato con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia si svolgeranno gli esami oculistici finalizzati all’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico. È una iniziativa di IAPB Italia Onlus - Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, che a Novara si svolgerà in piazza Martiri il 2, 3 e 4 giugno.

65 controlli oculistici al giorno: come partecipare

L’intero percorso ha una durata complessiva di 15 minuti. Per usufruire delle visite, disponibili fino a esaurimento posti, le persone interessate dovranno ritirare il numero di prenotazione  direttamente in loco, presso l’unità mobile e attendere il proprio turno. 

La “Campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico”, promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Piemonte proseguirà con le sue iniziative in Piemonte a Novara il 2, 3, 4 giugno e a Biella il 5, 6, 7 giugno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, controlli oculistici gratuiti per tre giorni in piazza Martiri

NovaraToday è in caricamento