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Green pass, dal 1° febbraio nuove modalità di accesso agli uffici postali

Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green pass anche negli uffici postali della provincia di Novara

Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green pass per consentire l’accesso alla rete dei 108 uffici postali della provincia di Novara in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal decreto legge del 7 gennaio scorso, che introduce dal 1° febbraio l'obbligo del Green pass anche per poter accedere agli uffici pubblici e privati.

Nei 20 uffici postali della provincia dotati di gestore delle attese, i cittadini mostreranno all’ingresso il Qr Code del Green pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello. Nei restanti uffici postali, i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti. Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno da remoto l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane, la verifica del Green pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.

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