rotate-mobile
Coronavirus

Covid: oltre 3.800 contagi e 2 nuovi decessi in Piemonte, ricoveri in calo nel novarese

Sono 45 i pazienti ricoverati negli ospedali di Novara e Borgomanero: di questi solo 1 si trova in terapia intensiva. I dati del 14 aprile

Sono 3.803 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari al 12,3% dei 30.970 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 28.021 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, giovedì 14 aprile, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, giovedì 14 aprile, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 19 (-1 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 710 (+9 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 2 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Ricoveri in calo nel novarese, dove sono 45 (-7 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati negli ospedali della provincia.

In particolare, al Maggiore di Novara sono 34 (-2 rispetto a ieri) i pazienti covid: 9 si trovano in terapia subintensiva, 6 nel reparto di Malattie infettive, 19 nei reparti della sede distaccata di Galliate. Nelle ultime 24 ore sono intoltre state dimesse 3 persone.

Sono invece 11 (-5 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero: 1 si trova in terapia intensiva, 1 in subintensiva e 9 negli altri reperti. Nelle ultime 24 ore sono inoltre state dimesse 4 persone.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: oltre 3.800 contagi e 2 nuovi decessi in Piemonte, ricoveri in calo nel novarese

NovaraToday è in caricamento