rotate-mobile
Coronavirus

Covid: oltre 800 contagi e 2 nuovi decessi in Piemonte, ricoveri stabili nel novarese

Negli ospedali della provincia sono sempre 54 i pazienti ricoverati; in aumento (+27) invece a livello regionale. I dati del 16 maggio

Sono 883 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari all'8,3% dei 10.679 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 9.655 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, lunedì 16 maggio, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, lunedì 16 maggio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 24 (+3 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 571 (+24 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 2 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Resta stabile la situazione dei ricoveri nel novarese, dove sono 54 i pazienti ricoverati in ospedale.

In particolare, al Maggiore di Novara sono 40 (-1 rispetto a ieri) i pazienti covid: 2 si trovano in terapia intensiva, 12 in subintensiva, 6 nel reparto di Malattie infettive, e 20 nei reparti della sede distaccata di Galliate. Secondo quanto comunicato dall'ospedale novarese, inoltre, nelle ultime 24 ore è stata dimessa una persona, mentre nel fine settimana si sono registrati 2 nuovi decessi: due uomini di 70 e 89 anni.

Sono invece 14 (+1 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero. Di questi, 1 si trova in terapia intensiva e 13 negli altri reparti.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: oltre 800 contagi e 2 nuovi decessi in Piemonte, ricoveri stabili nel novarese

NovaraToday è in caricamento