rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Coronavirus

Covid: 800 nuovi contagi in Piemonte, ricoveri stabili nel novarese

Risalgono (+49) invece a livello regionale i ricoveri ordinari, ma non si registrano nuovi decessi. I dati del 18 aprile

Sono 826 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari all'8% dei 10.367 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 9.305 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, lunedì 18 aprile, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, lunedì 18 aprile, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 23 (+2 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 732 (+49 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore non si sono inoltre registrati nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Sono 57 (-2 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati negli ospedali novaresi.

In particolare, al Maggiore di Novara sono 40 (+1 rispetto a ieri) i pazienti covid: 11 si trovano in terapia subintensiva, 9 nel reparto di Malattie infettive e 20 nei reparti della sede distaccata di Galliate.

Sono invece 17 (-3 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero: 2 si trovano in terapia intensiva, 1 in subintensiva e 14 negli altri reparti. Nelle ultime 24 sono inoltre state dimesse 4 persone, mentre una (vaccinata) è stata ricoverata.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: 800 nuovi contagi in Piemonte, ricoveri stabili nel novarese

NovaraToday è in caricamento