rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Covid, salgono leggermente i contagi a Novara e in Piemonte

Il crescita anche l'occupazione dei posti letto negli ospedali, che rimane comunque molto al di sotto dei livelli di guardia

Leggera risalita dei contagi in Piemonte, in linea con i dati nazionali.

Secondo i dati della Regione Piemonte, l'occupazione dei posti letto ordinari si attesta al 8,5 %, in  leggera risalita rispetto alla settimana precedente, quella dei posti letto in terapia intensiva si attesta al 2,4 %, anch'essa in risalita.

Rispetto alla settimana precedente, quindi, l'incidenza del contagio da coronavirus in Piemonte è i risalita: dall'11 al 17 novembre l'incremento settimanale di nuovi casi di covid per 100mila abitanti è pari a 354.7, +17,4% rispetto alla settimana precedente. Risale il tasso di positività ai tamponi, che si attesta all' 17,3% (contro il 13,8% della settimana precedente).

In particolare, nel periodo dall'11 al 17 novembre nella nostra regione i casi medi giornalieri dei contagi sono stati 2.154, mentre in totale si sono registrati  15.081 casi negli ultimi sette giorni (+2.235 rispetto alla settimana scorsa). Per quanto riguarda il novarese, i casi medi giornalieri registrati sono stati 164, per un totale di 1151 (+179 rispetto alla settimana precedente). Nel Vco, invece, i casi medi giornalieri registrati negli ultimi sette giorni sono stati 54, per un totale di 379 (+47 rispetto alla settimana precedente).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, salgono leggermente i contagi a Novara e in Piemonte

NovaraToday è in caricamento