rotate-mobile
Coronavirus

Covid: +1.500 contagi e 2 nuovi decessi in Piemonte, ricoveri in calo nel novarese

Sono 42 i pazienti ricoverati negli ospedali della provincia di Novara. In tutto, in Piemonte, sono 482 i pazienti ricoverati. I dati del 20 maggio

Sono 1.501 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari all'8,1% dei 18.465 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 16.755 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, venerdì 20 maggio, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, venerdì 20 maggio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 21 (+1 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 461 (-54 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 2 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Calano ancora, seppur di poco, i ricoveri nel novarese: sono 42 (-3 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati negli ospedali della provincia.

In particolare, al Maggiore di Novara sono 34 (come ieri) i pazienti covid: 1 si trova in terapia intensiva, 10 in subintensiva, 8 nel reparto di Malattie infettive, 15 nei reparti della sede distaccata di Galliate. Nelle ultime 24 ore è stato inoltre dimesso un paziente.

Sono invece 8 (-3 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero: 1 si trova in terapia subintensiva e 7 negli altri reparti. Sono 3 i pazienti dimessi nelle ultime 24 ore.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: +1.500 contagi e 2 nuovi decessi in Piemonte, ricoveri in calo nel novarese

NovaraToday è in caricamento