rotate-mobile
Coronavirus

Covid: ricoveri stabili negli ospedali piemontesi e novaresi

Sono 694 i nuovi contagi registrati in regione nelle ultime 24 ore. Nel novarese sono ricoverate 40 persone. I dati del 23 maggio

Sono 694 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari al 5,1% dei 13.667 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 12.679 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, lunedì 23 maggio, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, lunedì 23 maggio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 17 (-2 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 426 (+6 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si è inoltre registrato 1 nuovo decesso.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Sono 40 i pazienti ricoverati negli ospedali del novarese.

In particolare, al Maggiore di Novara sono 32 (-2 rispetto a ieri) i pazienti covid: 1 ai trova in terapia intensiva, 10 in subintensiva, 8 nel reparto di Malattie infettive e 13 nei reparti della sede distaccata di Galliate.

Sono 8 invece i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero, dei quali 1 si trova in terapia intensiva e 1 in subintensiva. Secondo il bollettino diffuso dall'Asl di Novara, nelle ultime 24 ore sono inoltre state ricoverate 2 persone (entrambe vaccinate).

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: ricoveri stabili negli ospedali piemontesi e novaresi

NovaraToday è in caricamento