rotate-mobile
Coronavirus

Covid, quasi 6mila nuovi casi e 7 decessi in Piemonte, ricoveri stabili nel novarese

All'ospedale di Borgomanero si è registrato un nuovo decesso. Ricoveri in calo (-41) a livello regionale. I dati del 27 aprile

Sono 5.973 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari al 14,2% dei 42.105 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 38.905 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, mercoledì 27 aprile, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, mercoledì 27 aprile, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 18 (-5 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 805 (-36 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 7 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Leggero calo dei ricoveri nel novarese, dove nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo decesso. I pazienti ricoverati negli ospedali della provincia sono 55 (-2 rispetto a ieri).

In particolare, al Maggiore di Novara sono 43 (+2 rispetto a ieri) i pazienti covid: 13 si trovano in terapia subintensiva, 10 nel reparto di Malattie infettive, 20 nei reparti della sede distaccata di Galliate. Nelle ultim 24 ore, inoltre, un paziente è stato dimesso e un altro trasferito.

Sono invece 12 (-4 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero: 1 si trova in terapia intensiva, 1 in subintensiva e 10 negli altri reparti. Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo decesso, mentre 4 pazienti sono stati dimessi e altri 2 ricoverati.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, quasi 6mila nuovi casi e 7 decessi in Piemonte, ricoveri stabili nel novarese

NovaraToday è in caricamento