rotate-mobile
Coronavirus

Covid: oltre 3mila nuovi contagi in Piemonte, ricoveri in calo nel novarese

Ancora un decesso all'ospedale di Borgomanero; a livello regionale sono 3 i pazienti deceduti nelle ultime 24 ore. I dati del 28 aprile

Sono 3.718 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari al 12,4% dei 29.978 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 27.163 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, giovedì 28 aprile, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, giovedì 28 aprile, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 19 (+1 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 785 (-20 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 3 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Nuovo calo dei ricoveri nel novarese, dove nelle ultime 24 ore si è però registrato un nuovo decesso. I pazienti ricoverati negli ospedali della provincia sono 45 (-10 rispetto a ieri).

In particolare, al Maggiore di Novara sono 35 (-8 rispetto a ieri) i pazienti covid: 9 si trovano in terapia subintensiva, 8 nel reparto di Malattie infettive, 17 nei reparti presso la sede distaccata di Galliate e una donna in Ostetricia. Nelle ultime 24 ore, inoltre un paziente è stato dimesso e un altro trasferito.

Sono invece 10 (-2 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero: 2 si trovano in terapia intensiva e 8 negli altri reparti. Nelle ultime 24 ore si è inoltre registrato un nuovo decesso, mentre 2 pazienti sono stati dimessi e una persona (vaccinata) è stata ricoverata.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: oltre 3mila nuovi contagi in Piemonte, ricoveri in calo nel novarese

NovaraToday è in caricamento