rotate-mobile
Coronavirus

Covid: 3mila nuovi casi e 6 decessi in Piemonte, 37 i pazienti ricoverati a Novara

Cala la percentuale di positività ai tamponi nella nostra regione, che passa dall'11 all'8%. In calo anche i pazienti ricoverati negli ospedali della regione. I dati del 30 aprile

Sono 3.023 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari all'8,1% dei 37.212 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 34.596 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, sabato 30 aprile, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, sabato 30 aprile, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 15 (-2 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 749 (-24 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 6 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Leggera risalita dei ricoveri a Novara: sono infatti 37 (+2 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale Maggiore. Di questi, 11 si trovano in terapia subintensiva, 8 nel reparto di Malattie infettive e 18 a Galliate. Non sono invece disponibili oggi, sabato 30 aprile, i dati relativi ai pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: 3mila nuovi casi e 6 decessi in Piemonte, 37 i pazienti ricoverati a Novara

NovaraToday è in caricamento