rotate-mobile
Attualità

Aiuto ai Comuni per i centri estivi: la regione Piemonte collabora con il Governo

Si può compilare un formato entro la mezzanotte del 9 giugno

Centri estivi: la Regione Piemonte collabora con il dipartimento Politiche per la famiglia. Lo ha dichiarato l’assessore regionale Chiara Caucino.

A questo proposito l’assessore ricorda che “con il cosiddetto ‘Decreto Rilancio’, all’art.105 comma 1 lettera a) sono stati disposti specifici finanziamenti in favore dei Comuni per iniziative, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei Centri estivi. In tale perimetro, è stata richiesta la disponibilità delle Regioni per effettuare, sui rispettivi territori, una ricognizione propedeutica alla predisposizione di un piano di riparto e assegnazione ai Comuni delle risorse dedicate, a valere sul Fondo nazionale per le politiche della famiglia. Per questo motivo, la Regione, in collaborazione con i rappresentanti delle Autonomie locali, ha avviato una rilevazione presso tutti i Comuni del proprio territorio”.

La scheda di rilevazione, sulla base del format disponibile su www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali, dovrà essere compilata dai Comuni interessati all’attivazione unicamente dei servizi suindicati e trasmessa entro la mezzanotte del 9 giugno esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica osservatorio.infanzia@regione.piemonte.it. Bisognerà aver cura di inserire nella mail di trasmissione della scheda un nominativo e un numero telefonico reperibile da contattare in caso di richiesta di chiarimenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuto ai Comuni per i centri estivi: la regione Piemonte collabora con il Governo

NovaraToday è in caricamento