rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, in Piemonte contagi ancora stabili: i dati della settimana

Incidenza in calo del 10,7%. Calano anche i ricoveri in ospedale e il tasso di positività ai tamponi. I dati del bollettino settimanale della Regione

Contagi da covid ancora stabili in Piemonte. Lo ha comunicato la Regione nel focus settimanale sulla situazione epidemiologica regionale, in cui sottolinea che "la curva dei contagi presenta un andamento stazionario rispetto al periodo precedente".

Nel periodo dal 3 al 9 febbraio, quindi, l'incidenza regionale (l'incremento settimanale di nuovi casi di covid per 100mila abitanti) è stata 31,2, con andamento calante (-10,7) rispetto ai sette giorni precedenti, quando si attestava a 34,9. Calano anche il tasso di positività ai tamponi, che scende al 2,7%, e i ricoveri in ospedale: l'occupazione dei posti letto ordinari scende al 2,1%, mentre quella dei posti letto in terapia intensiva cala alllo 0,3%. 

In particolare, nel nel periodo dal 3 al 9 febbraio nella nostra regione i casi medi giornalieri dei contagi sono stati 190, mentre in totale si sono registrati 1.327 casi negli ultimi sette giorni (-159). Per quanto riguarda il novarese, i casi medi giornalieri registrati dal 3 al 9 febbraio sono stati 24, per un totale di 165 (+26). Nel Vco, invece, i casi medi giornalieri registrati negli ultimi sette giorni sono stati 9, per un totale di 64 (+11).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Piemonte contagi ancora stabili: i dati della settimana

NovaraToday è in caricamento