rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, prosegue il calo dei contagi in Piemonte: i dati della settimana

Incidenza in calo del 35%. Calano anche i ricoveri in ospedale e il tasso di positività ai tamponi. I dati del bollettino settimanale della Regione

Prosegue il calo dei contagi da covid in Piemonte, dove secondo quanto comunicato dalla Regione nel focus settimanale sulla situazione epidemiologica regionale, "la curva dei contagi continua a presentare un andamento decrescente rispetto al periodo precedente".

Rispetto alla settimana precedente, quindi, dal 13 al 19 gennaio l'incidenza regionale (l'incremento settimanale di nuovi casi di covid per 100mila abitanti) è stata 41,5, con andamento calante (-35%) rispetto ai sette giorni precedenti, quando si attestava a 63,8. Calano anche il tasso di positività ai tamponi, che scende al 2,7% e i ricoveri in ospedale: l'occupazione dei posti letto ordinari scende al 3,7%, mentre quella dei posti letto in terapia intensiva cala all'1,3%.

In particolare, nel nel periodo dal 13 al 19 gennaio nella nostra regione i casi medi giornalieri dei contagi sono stati 252, mentre in totale si sono registrati 1.764 casi negli ultimi sette giorni (-949). Per quanto riguarda il novarese, i casi medi giornalieri registrati dal 13 al 19 gennaio sono stati 24, per un totale di 165 (-86). Nel Vco, invece, i casi medi giornalieri registrati negli ultimi sette giorni sono stati 11, per un totale di 79 (-14).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, prosegue il calo dei contagi in Piemonte: i dati della settimana

NovaraToday è in caricamento