rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità

Coronavirus, contagi ancora in calo in Piemonte: i dati della settimana

Incidenza in calo del 15%. Calano anche i ricoveri in ospedale e il tasso di positività ai tamponi. I dati del bollettino settimanale della Regione

Prosegue il calo dei contagi da covid in Piemonte, dove secondo quanto comuicato dalla Regione nel focus settimanale sulla situazione epidemiologica regionale, "la curva dei contagi presenta anche questa settimana un andamento decrescente rispetto al periodo precedente".

Rispetto alla settimana precedente, quindi, dal 30 dicembre al 5 gennaio l'incidenza regionale (l'incremento settimanale di nuovi casi di covid per 100mila abitanti) è stata 121,2, con andamento calante (-15,1%) rispetto ai sette giorni precedenti, quando si attestava a 142,7. Calano anche il tasso di positività ai tamponi, che scende al 6,1% e i ricoveri in ospedale: l'occupazione dei posti letto ordinari scende al 7,4%, mentre quella dei posti letto in terapia intensiva cala all'1,6%.

In particolare, nel nel periodo dal 30 dicembre al 5 gennaio nella nostra regione i casi medi giornalieri dei contagi sono stati 736, mentre in totale si sono registrati 5.154 casi negli ultimi sette giorni (-913). Per quanto riguarda il novarese, i casi medi giornalieri registrati dal 30 dicembre al 5 gennaio sono stati 65, per un totale di 456 (-109). Nel Vco, invece, i casi medi giornalieri registrati negli ultimi sette giorni sono stati 29, per un totale di 201 (-73).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi ancora in calo in Piemonte: i dati della settimana

NovaraToday è in caricamento