Attualità

Coronavirus, a Borgomanero al via la distribuzione delle mascherine per gli over 65

Il sindaco: "Protezioni in più per se e per gli altri, che però non sostituiscono le misure di protezione come la distanza di sicurezza"

Foto di repertorio

Sta per partire a Borgomanero la distribuzione gratuita di mascherine per la popolazione over 65 da parte dell’amministrazione.

Lo ha annunciato il Comune in una nota stampa. La distribuzione avverrà attraverso addetti della Protezione civile e volontari: sarà effettuata casa per casa e il kit (la confezione conterrà anche un vademecum con le istruzione su come utilizzarle) sarà inserito nella buca delle lettere. Non ci sarà richiesta di accesso all'abitazione, precisano dal Comune.

"In questo periodo di grande difficoltà stiamo cercando di reperire - ha detto il sindaco Sergio Bossi - strumenti di protezione individuale; nei giorni scorsi abbiamo consegnato più di un migliaio di mascherine a coloro che sono in prima linea e che si occupano degli ammalati: al personale delle case di riposo, dell’ospedale e delle forze dell’ordine. Ora sarà la volta delle persone più fragili".

"Dobbiamo ricordare - ha aggiunto il primo cittadino - che le mascherine in distribuzione sono delle protezioni in più per se e per gli altri, ma non sostituiscono le misure di protezione quali la distanza di sicurezza tra le persone e naturalmente la scelta di rimanere a casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Borgomanero al via la distribuzione delle mascherine per gli over 65

NovaraToday è in caricamento