menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mezzo acquistato

Il mezzo acquistato

Trecate, acquistato un nuovo mezzo di protezione civile usato anche dalla polizia municipale

Il mezzo è stato acquistato usato da Borgosesia con il fondo creato con Fcn

Nuovo mezzo per la protezione civile e polizia locale di Trecate. L'amministrazione ha deciso di investire parte del fondo "Aiutiamo Trecate" realizzato con Fondazione comunità del novarese per un mezzo che è già in uso per questa emergenza Covid.

Il mezzo, acquistato usato da Borgosesia, è dotato di sei radio portatili, una radio veicolare, un pc portatile, una stampante laser, 8 transenne movibili, un varco mobile e due torce per viabilità ad alta intensità.

La telecamera anteriore fa parte del sistema varchi della città ed è collegata al sistema di controllo degli accessi: in questo modo la Polizia locale può usufruire di un varco mobile, oltre a quelli attivi sulle vie di accesso a Trecate, che permette un controllo sulle targhe delle auto rubate e segnalate dalle forze dell’ordine a livello nazionale e il controllo della validità dell’assicurazione e della revisione.

"Questo è un investimento importante a favore della popolazione che in queste settimane di emergenza ha espresso una forte necessità di assistenza – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – Un mezzo allestito per funzioni di assistenza alla popolazione e alle associazioni del territorio che verrà utilizzato anche come ufficio mobile per eventuali controlli anche al mercato e per esigenze di viabilità grazie alla dotazione di transenne movibili».

Ha continuato il sindaco Federico Binatti: "Innanzitutto ringrazio gli agenti di Polizia locale chiamati a uno sforzo enorme nell’aiutare i cittadini durante l’emergenza e l’associazione di Protezione civile AIB di Oleggio che ci ha fornito il mezzo per i primi due trasporti di derrate Caritas da Muggiò. Visto il grande lavoro svolto finora e quello che ci attende nei prossimi mesi, è stato fondamentale fornirci di un mezzo adeguato".

Il mezzo è stato usato anche mercoledì scorso, 13 maggio, al mercato di Trecate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento