rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: in Piemonte tornano a salire Rt e incidenza, ma l'occupazione delle terapie intensive scende sotto l'1%

Sono i dati del pre report settimanale, che sarà validato oggi dall'ordinanza del Ministero della Salute. Nessun rischio, al momento, per il Piemonte di un ritorno in zona gialla

Come previsto, e come sta accadendo in tutta Italia, tornano a salire anche in Piemonte i contagi da Covid-19, ma i dati che arrivano dagli ospedali della nostra regione sono ancora buoni e l'incidenza, pur in risalita, al momento resta bassa. Il Piemonte può quindi ancora dormire sonni tranquilli: non c'è infatti nessun rischio, ad oggi, di un ritorno in zona gialla a breve.

Secondo i dati del pre report settimanale del Ministero della salute e dell'Istituto superiore di sanità, che sarà validato oggi, venerdì 16 luglio, dall'ordinanza del ministro Speranza, nella settimana 5-11 luglio in Piemonte l’occupazione delle terapie intensive scende infatti sotto l’1% dall’inizio della seconda ondata della pandemia, al pari dei posti letto ordinari che mantengono una occupazione dell’1%.

Pur mantenendo valori ampiamente sotto soglia, si inizia però a manifestare un aumento nella circolazione del virus, che vede in Piemonte una crescita del 26% dell’incidenza dei nuovi casi e l’Rt medio che passa da 0.58 a 0.85. Inoltre, la percentuale di positività dei tamponi passa da 0.3% a 0.4%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Piemonte tornano a salire Rt e incidenza, ma l'occupazione delle terapie intensive scende sotto l'1%

NovaraToday è in caricamento