rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, pulizia straordinaria delle strade a Novara

Nessun elicottero, come si diceva in una fake news, ma mezzi dell'Assa al lavoro

Pulizia straordinaria delle strade a Novara. 

Impegnati nel lavoro i mezzi di Assa e non, come si leggeva in una notizia su internet, chiaramente falsa, con l'utilizzo di un elicottero. É infatti partito lunedì 9 marzo il servizio pomeridiano, promosso da Comune di Novara e Assa, di lavaggio e sanificazione delle strade della città, servizio che va ad aggiungersi ai normali passaggi di spazzamento notturni e mattutini.

L’attività di natura straordinaria verrà effettuata anche nelle vie dei cosiddetti “lotti B”, ossia le strade secondarie della città.

“Un servizio che abbiamo fortemente voluto insieme ad Assa – spiega il Sindaco Alessandro Canelli – finalizzato ad igienizzare con un intervento straordinario anche quelle vie e strade che solitamente, nel normale svolgimento dell’attività di pulizia, non sempre vengono interessate. Inoltre, in questo periodo, il traffico è decisamente ridotto, sono diminuite le auto e il passaggio dei mezzi è sicuramente più semplice ed agevole, garantendo una maggiore efficacia del servizio”. “Ringrazio gli operatori di Assa – continua il Presidente di Assa Yari Negri – che in silenzio stanno continuando a fare il loro dovere quotidiano”.

La disinfestazione aerea: una bufala

La notizia di una disinfestazione aerea, tramite elicottero, che girava nei giorni scorsi è chiaramente una bufala. L'assessore regionale Matteo Marnati precisa che "la notizia di una disinfestazione aerea sulle città del Piemonte che sta circolando in queste ore su molte chat e sui social è falsa e destituita di ogni fondamento, Le fake news si stanno rivelando una piaga difficile da controllare. Chi specula sulla paura della popolazione è da considerarsi uno sciacallo e passibile di denuncia all’autorità giudiziaria". Da qui l’appello ai cittadini di consultare soltanto i siti web delle istituzioni per gli aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, pulizia straordinaria delle strade a Novara

NovaraToday è in caricamento