Coronavirus, casi positivi all'Ipsia Bellini: gli studenti tornano in classe

Dietrofront della dirigenza scolastica, che comunica il ripristino delle lezioni in presenza per tutte le classi dal 30 settembre

L'Ipsia Bellini - Foto di repertorio

Riapre l'Ipsia Bellini. Dopo la comunicazione di ieri, lunedì 28 settembre, la dirigenza scolastica torna sui suoi passi e comunica il ripristino delle lezioni in presenza per tutte le classi dal 30 settembre.

La decisione, si legge nella circolare di oggi, martedì 29 settembre, è arrivata dopo "la comunicazione dell'Asl che non ritiene necessario adottare alcun tipo di misura restrittiva circa la segnalazione precedentemente effettuata sulla presenza di almeno uno studente positivo nella nostra scuola".

Niente quarantena e nessun tampone, quindi, per gli studenti dell'Ipsia Bellini: "Sulla base di quanto pervenutoci dall'organo competente per la valutazione dei casi Covid-19 - precisano dalla scuola - si è ritenuto di annullare la circolare precedente e quindi tutti gli alunni e tutto il personale docente e non docente in servizio nella sede 'Bellini' da domani sarà regolarmente a scuola per svolgere le normali attività didattiche in presenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

  • Coronavirus, all'ospedale di Novara 238 ricoverati e 5 decessi

  • Ahmadreza Djalali, si avvicina la pena di morte per il ricercatore novarese detenuto in Iran

  • Coronavirus, ancora 7 decessi negli ospedali di Novara e Borgomanero

Torna su
NovaraToday è in caricamento