menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Coronavirus, i novaresi risultati positivi saranno contattati dall'Asl con un sms

Lo ha annunciato l'Azienda sanitaria locale novarese. Ecco cosa cambia

Cambiano le modalità di comunicazione con i novaresi risultati positivi al Covid-19. Lo ha annunciato l'Asl di Novara in una nota stampa, in cui si precisa che "al fine di consentire al Servizio igiene e sanità pubblica (Sisp) di velocizzare le risposte a tutte le richieste che sono ancora in sospeso e prendere in carico le nuove in tempo reale, sarà attivata da oggi una modalità di contatto con l’utente risultato positivo con invio di sms sul numero di cellulare fornito dal cittadino all’Azienda per la comunicazione della quarantena e dei consigli e istruzioni
da seguire per sé e per i conviventi/famigliari".

L’sms avrà come mittente "Asl No" e riporterà esclusivamente le iniziali e la data di nascita dell’utente. Nei giorni successivi, spiegano dall'Asl, l’operatore Sisp provvederà alla chiamata dello stesso utente e dei contatti per completare la definizione del percorso.

"Tale modalità sarà temporanea - sottolineano dall'Asl - in attesa dello sviluppo di chiamate telefoniche automatiche per la comunicazione degli esiti tamponi positivi con il multilingua, come già avviene per la comunicazione dei risultati negativi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento