rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il teatro ai tempi del coronavirus: gli spettacoli del Coccia si guardano da casa

Al via dal 10 marzo, sui canali web e social del teatro, una rassegna delle produzioni più recenti del Coccia

Come previsto dal nuovo Dpcm entrato il vigore l'8 marzo, il Teatro Coccia è chiuso al pubblico, ma da domani, martedì 10 marzo, i suoi spettacoli si potranno vedere comodamente da casa.

Lo ha comunicato il teatro novarese in una nota stampa, spiegando che "per rimanere vicini al pubblico e ai tanti appassionati di teatro e di spettacolo, in questo momento di chiusura delle attività, sospese, in ottemperanza ai decreti delle ultime settimane, fino a venerdì 3 aprile 2020, il Teatro Coccia di Novara organizza una 'rassegna virtuale' delle proprie produzioni delle ultime stagioni alle quali si potrà assistere tramite i canali web e social del teatro".

A partire da martedì 10 marzo, quindi, sarà programmato un palinsesto di proiezioni sul canale Youtube Teatro Coccia, condiviso anche sulle pagine Facebook, Twitter e sulla home del sito del Teatro.

Coronavirus, ecco cosa si può fare a Novara e nel Vco: il decreto punto per punto

Si parte con "Ernani" di Giuseppe Verdi, opera che ha inaugurato la stagione 2019/2020, direttore Matteo Beltrami, regia Pier Francesco Maestrini. L’opera co-prodotta con il Teatro Verdi di Pisa, è frutto del recupero storico dell’allestimento del Teatro Massimo di Palermo, la cui regia fu firmata da Beppe de Tomasi. L'opera sarà visibile a partire dalle 18 sul canale Youtube del teatro e condivisa, dalle 20,30, anche su Facebook e Twitter.

I prossimi titoli in palinsesto saranno "Cendrillon" di Pauline Viardot (in programma venerdì 13 marzo), "Donna di Veleni" di Marco Podda, "La Traviata" di Giuseppe Verdi, "Nabucco" di Giuseppe Verdi, "La Vedova Allegra" di Franz Lehár, "La Rivale" di Marco Taralli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro ai tempi del coronavirus: gli spettacoli del Coccia si guardano da casa

NovaraToday è in caricamento