menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'iniziativa del Teatro Faraggiana

L'iniziativa del Teatro Faraggiana

"#raccontodacasa", nuova iniziativa del Faraggiana: gli artisti della città leggono i racconti dei novaresi

Il progetto ha preso il via il 27 marzo: "Vogliamo che la città tutta si raccolga intorno al suo teatro, raccontandosi, immaginandosi... sperando"

Il Teatro Faraggiana lancia una nuova iniziativa per non lasciare soli i novaresi in questo periodo di emergenza sanitaria legata al coronavirus e continuare ad "#essercidacasa".

E' infatti partito venerdì 27 marzo un nuovo progetto rivolto a tutta la città: "#raccontodacasa".

"Vogliamo che la città tutta si raccolga intorno al suo teatro, raccontandosi, immaginandosi... sperando - spiegano dal teatro novarese - Tutti possono inviare un breve racconto inedito, a tema libero, scritto per forza da casa in un periodo come questo che impedisce la vicinanza fisica ma non quella creativa e umana. Chiederemo poi agli artisti della città di offrire la loro voce per leggerli ed interpretarli; saranno i primi a farlo e in successione chiunque potrà contribuire alla lettura e quindi alla divulgazione".

Gli audio-racconti saranno messi online sulla pagina Youtube ilfaraggianaèanche mio "proprio per continuare nella logica che un teatro è di tutta la città".

"Proviamo a realizzare un'esperienza di collaborazione umana e artistica - sottolineano dal teatro - attorno ad un progetto condiviso dove tutti possono essere contemporaneamente attori e spettatori".

Per informazioni su come partecipare al progetto è possibile visitare il sito internet del Teatro Faraggiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento