rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità

Vaccini, oltre 500mila terze dosi somministrate in Piemonte: boom di nuove prenotazioni

Dalla Regione assicurano che le Asl stanno lavorando per aumentare i posti disponibili negli hub vaccinali

Prosegue la campagna di vaccinazione anti covid in Piemonte, dove in queste ore le Asl stanno lavorando, assicurano dalla Regione, per aumentare i posti disponibili negli hub vaccinali del territorio.

Intanto, sono 21.811 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid nella giornata di ieri, sabato 27 novembre. A 2.466 è stata somministrata la seconda dose, mentre a 16.265 la terza.

Dall’inizio della campagna vaccinale in Piemonte sono state somministrate 6 milioni e 959.710 dosi, di cui 3 milioni e 36.137 come seconde e 554.781 come terze, corrispondenti al 97% di quelle (7.172.750) finora disponibili nella nostra regione.

In aumento i posti disponibili negli hub vaccinali

Dalla Regione fanno sapere che le agende vaccinali delle aziende sanitarie piemontesi sono in costante potenziamento, alla luce del grande numero di richieste e prenotazioni che si stanno registrando in questi giorni, dopo le nuove disposizioni nazionali da parte del Governo (con l’ampliamento delle platee che possono accedere alla terza dose e di quelle che hanno l’obbligo vaccinale, la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi e l’introduzione del "super Green pass").

Vaccini, terza dose: istruzioni per l'uso

Per coloro che non dovessero trovare subito uno slot disponibile sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, la Regione ricorda che il sistema provvede quotidianamente a introdurre nuove possibilità di appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, oltre 500mila terze dosi somministrate in Piemonte: boom di nuove prenotazioni

NovaraToday è in caricamento