rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Coronavirus, oltre 190 vaccinazioni nell'open day regionale per le donne in gravidanza e allattamento

L'iniziativa sarà replicata il 6 marzo. Il punto sulla campagna vaccinale del Piemonte

Sono state oltre 190 in tutto il Piemonte le donne in gravidanza o in fase di allattamento che hanno aderito al primo open day vaccinale loro dedicato, che si è tenuto ieri, domenica 6 febbraio.

Tra queste, fanno sapere dalla Regione, 10 all’ospedale di Novara, 12 all’ospedale di Borgomanero, e 4 al Teatro Maggiore di Verbania. 

La Regione aveva chiesto alle aziende sanitarie di organizzare questa giornata "sulla base delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità e dall’Istituto superiore di sanità - spiegano dalla Regione - che raccomandano la vaccinazione per la donna in gravidanza e per il nascituro. In ogni centro erano presenti esperti e ginecologi che hanno fornito tutte le informazioni per rassicurare chi aspetta un bambino o è in fase di allattamento e desiderava ricevere il vaccino".

L’open day sarà replicato domenica 6 marzo.

Il punto sulla campagna vaccinale regionale

Intanto, sono 16.205 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il covid nella giornata di ieri, domenica 6 febbraio. A 2.559 è stata somministrata la prima dose, a 4.298 la seconda, mentre a 9.348 la terza.

Dall’inizio della campagna vaccinale in Piemonte sono state somministrate 9 milioni e 385.270 dosi, di cui 3 milioni e 225.851 come seconde e 2 milioni e 584.033 come terze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, oltre 190 vaccinazioni nell'open day regionale per le donne in gravidanza e allattamento

NovaraToday è in caricamento