Galliate, la Croce rossa cerca nuovi volontari: al via il nuovo corso

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 28 ottobre nella sede di via Cesare Battisti 29

Al via fra pochi giorni il nuovo corso volontari per la Croce rossa di Galliate. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 28 ottobre e poi mercoledì 30, alle 21 nella sede di via Cesare Battisti 29. Saranno due serate open day, per spiegare ciò che verrà fatto e tutte le opportunità che offre Croce rossa. 
Chi si cerca? Giovani (da 14 anni in su) e adulti, studenti e lavoratori, casalinghe e pensionati, persone sensibili e meno sensibili: "Tutti possono rendersi utili, perché ogni ora donata è preziosa e perché ci sono mille modi di aiutare il prossimo, anche senza mettere piede sull’ambulanza e senza avere particolari doti di forza e coraggio, - dicono i volontari - nel silenzio della quotidianità lontano dalle sirene, infatti, vi sono tantissime altre attività che il Comitato Cri Galliate cura con costanza e che potrebbe potenziare, ovunque per chiunque, in pieno spirito Croce rossa: dal centralino che gestisce servizi e risorse al trasporto infermi e pazienti in dialisi, dalle attività socio-assistenziali per anziani, indigenti e bimbi disagiati alla Protezione Civile, in occasione di grandi eventi pubblici o maxi-emergenze, dalla formazione alla iniziative per i giovani, dalle raccolte fondi alle campagne benefiche, oltre naturalmente al soccorso in emergenza per il 118".

Per informazioni e aggiornamenti: tel. 0321-862222 oppure 335-7864393; galliate@cri.it; sito internet www.crigalliate.it; Facebook: @CroceRossaGalliate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Novara, in arrivo un supermercato: in corso della Vittoria aprirà Lidl

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Treni: nuovo sciopero regionale in arrivo a novembre, viaggi a rischio in Piemonte

  • Grignasco, si ustiona mentre prepara una grigliata: grave al CTO di Torino

  • Novara, a Sant'Agabio nascerà un nuovo polo logistico con 400 posti di lavoro

Torna su
NovaraToday è in caricamento