rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Attualità

Crisi idrica: 9 comuni del novarese e del Vco riforniti da autobotti

Acqua Novara Vco raccomanda un uso prudente dell'acqua

Le temperature alte di questi giorni, anche di notte, e la riduzione della disponibilità delle fonti superficiali stanno creando problemi di approvvigionamento di acqua a nove comuni del novarese e del Vco che in questi giorni vengono riforniti da autobotti. Si tratta di Cannobbio, Premeno, Bee, Carpugnino, Piedimulera, Pieve Vergonte e Mergozzo nel Vco, di Massino Visconti e Nebbiuno nella provincia di Novara. Acqua Novara Vco invita tutti ad un uso responsabile della risorsa.

"In questo momento - dichiara l'Ad di Acqua Novara Vco Daniele Barbone - abbiamo nove comuni serviti da autobotti per riuscire a garantire l'erogazione del servizio che altrimenti andrebbe incontro a limitazioni.  Siamo in un contesto - sottolinea Barbone - di forte presenza turistica e le alte temperature diurne e notturne di questi giorni determinano una domanda molto alta in coincidenza con la riduzione di disponibilità delle fonti superficiali.

Per questo - conclude l'Ad Acqua Novara Vco - raccomandiamo nei prossimi giorni l'uso prudente della risorsa a tutta la cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi idrica: 9 comuni del novarese e del Vco riforniti da autobotti

NovaraToday è in caricamento