rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Pilota delle Frecce Tricolori precipitato, venerdì l'ultimo saluto a Domodossola ad Alessio Ghersi

Giovedì il funerale a Udine

Sarà celebrato domani, giovedì 11 maggio, il funerale di Alessio Ghersi a Udine.

Ne dà notizia il secondo stormo dell'Aeronautica militare: la cerimonia funebre del pilota "Pony 5" della pattuglia acrobatica si svolgerà alle 10.30 nella cattedrale di Udine. Le esequie erano state rimandate in attesa dell'esame del Dna sulle salme di Ghersi e del suo passeggero, Sante Ciaccia, che si trovava a bordo del velivolo sabato 29 aprile quando è avvenuto lo schianto.

Si svolgerà venerdì invece alle 10.45 la seconda cerimonia nella collegiata di Domodossola, città dove Ghersi era nato e cresciuto e dove vivono ancora i suoi genitori e la sua famiglia.

Le indagini e le cause dello schianto

Continuano intanto le indagini e le ricostruzioni per chiarire cosa sia successo: il velivolo, un Pioneer 300 marche I-8548, era di proprietà di un privato e non aveva a bordo la scatola nera, non obbligatoria su quel tipo di ultraleggero. Per ora rimane aperta ogni ipotesi, dal guasto tecnico all'errore umano, fino al malore del pilota. Da chiarire anche se l'aereo si sia incendiato in volo, come sostengono alcuni testimoni, o se la cabina sia bruciata dopo l'impatto con il suolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilota delle Frecce Tricolori precipitato, venerdì l'ultimo saluto a Domodossola ad Alessio Ghersi

NovaraToday è in caricamento