rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Attualità

Debutta "ViviAmo Novara", l'app per vivere la città

Al suo interno tutte le indicazioni per vivere la città sia da cittadini che da turisti

ViviAmo Novara, shopping, servizi ed eventi. Debutta la piattaforma per smartphone  dedicata a cittadini e turisti per vivere al meglio la città. Al suo interno tutte le indicazioni del Distretto del commercio consultabili sia in italiano che in inglese.

Il download di ViviAmo Novara da googleplay e da applestore è gratuito, come gratuita è la consultazione alle varie aree tematiche che spaziano dai servizi utili agli eventi, all’offerta turistica.
Infatti una volta entrati nell’app si potranno consultare cinque sezioni principali: 'home' dove ci sono le iniziative in evidenza, una sezione dedicata alla scoperta del territorio, le notizie più recenti e un'anteprima dei servizi utili; 'mappa', ovvero la mappa interattiva del territorio per la geolocalizzazione delle attività  e dei punti di interesse della città; 'programma eventi' dove sono raggruppate  tutte le iniziative filtrabili secondo specifiche categorie; 'preferiti', la sezione dove l’utente potrà visualizzare in ordine cronologico eventi o luoghi precedentemente salvati; infine 'impostazioni', la sezione dedicata alla gestione dei parametri legati alla lingua e alle informazioni relative all'app.

Il progetto si inserisce nell’ambito degli strumenti pensati per la promozione dei Distretti del commercio che potranno così rappresentare un fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo dell’ambiente urbano di riferimento.
Per agevolare l'acceso al download dell'app è stato costruita una pagina dedicata raggiungibile da smartphone e computer.  

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta "ViviAmo Novara", l'app per vivere la città

NovaraToday è in caricamento