Food delivery, anche a Novara arrivano i rider per le consegne a domicilio di pranzi e cene

Il servizio in città è già attivo con diverse piattaforme. Tutti i ristoranti convenzionati

Le consegne a domicilio di cibo con i rider in bicicletta arrivano anche a Novara.

Non solo le grandi città fanno parte della rete dei corrieri che, zaino in spalla, portano pranzi e cene a casa o in ufficio.

Le app disponibili a Novara

Già da qualche tempo in città è sbarcato Deliveroo, grande catena di consegne di cibo a domicilio notissima in tutto il mondo, nata nel 2013. Il suo fondatore, Will Shu, si era trasferito a Londra da poco e aveva notato che in città ben pochi ristoranti facevano consegne: così è nata l'idea multimilionaria che ha portato a Deliveroo. 

Anche 123pronto ha la stessa filosofia: il servizio di ristorazione a domicilio via web ideato da Matteo Merlino, sbarcato a Novara nel 2017, è composto da una piattaforma per ordinare e da un servizio di consegne dedicato.

Da pochi giorni è attivo a Novara anche Foodracers. La startup, nata a Treviso e 100% italiana, ha lanciato il sito e la app a gennaio 2016. Foodracers ha scelto di portare il servizio in tutti i capoluoghi di provincia e nelle cittadine italiane, spesso trascurati, diventando così un punto di riferimento a livello territoriale, lanciando la sfida ai colossi internazionali del food delivery. 

É già attivo da diverso tempo anche JustEat, che funziona in maniera diversa: non utilizza infatti i propri corrieri, ma sono i ristoranti che mettono on line il proprio menù utilizzando la piattaforma e offrendo la possibilità di ordinare ai clienti. La consegna però viene effettuata dal ristorante stesso, sempre entro tempi stabiliti e garantiti. 

I ristoranti novaresi

Ma come hanno reagito i ristoranti novaresi alla novità? Molti, soprattutto pizzerie da asporto, offrono già un servizio di consegna proprio, e quindi non utilizzano le app. Altri invece hanno stipulato convenzioni con i servizi di consegna.

Foodracers consegna per Il 12 (pizza), Becco Rosso (pizza e grill), Ikura (giapponese), Zushi (giapponese), Roadhouse Novara (carne alla griglia), Black Hole (birre artigianali, cocktail e food), Food Garden (indiano), Angolo Piada (piadina romagnola) e Old Wild West (tex-mex).
Utilizzano il servizio di Deliveroo invece Da Ciccio (pizza e pesce), Zafran (indiano), Tasty Food (pizza e kebab), Tasty pizza, Pizzeria Centro, Zaffiro (vegano), La Piadineria (piadine romagnole), Food Garden (indiano), Nova Maiori (pizza), Kurtos Point (dolci), Kigs of Salads (insalate), Sesiko (sushi), oltre a McDonald's e alla gelateria Grom. 
123pronto consegna per Nova Maiori (pizza), Zafran (indiano), Mya (giapponese), Grom (gelato), Taurus Beerstrot (hamburger), Pizzeria Centro, Kurtos Point (dolci), Sesiko (sushi), Rivareno gelato, Muse Fashion (piadine, panini), Food Garden (indiano), Squacquerone (piadineria romagnola), Sapporo (giapponese), Gelato di Giobu, Tasty food (hamburgeria), Terra nostra (cucina tipica).
JustEat è utilizzato invece da Il Barone Siciliano (Rosticceria), Pizzeria Marconi, Zushi (sushi), L'imperatore (pizza), Casa della Pizza 2, Strapizzami di Gusto (pizza), Shangai (cinese, sushi), Sapporo (cinese, giapponese), Arancinomania (arancini), Food Garden (indiano), Koii Sushi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come funziona

Se avete fame e volete ordinare pranzo o cena a domicilio, sia a casa che in ufficio, è semplicissimo: basta andare sul sito di uno dei servizi e inserire il vostro indirizzo. A questo punto, dopo aver verificato che sono possibili le consegne nella vostra zona, potete scegliere il ristorante e ordinare dal menù. In molti casi il servizio di consegna ha un costo, che però non supera mai i 2,50 euro, e c'è un ordine minimo da effettuare. Non vi resta quindi che attendere l'arrivo del fattorino. Attenzione però: in alcune zone periferiche della città (come Veveri o Vignale) non tutti i ristoranti effettuano consegne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Piemonte mascherine obbligatorie per gli addetti alla vendita e raccomandate per chi fa la spesa

  • Coronavirus, in Piemonte prorogata l'ordinanza con più restrizioni: no attività sportiva e passeggiate

  • Coronavirus: mascherine in distribuzione gratis a Novara, ma non in tutta la città

  • Coronavirus, diffusa su internet una falsa ordinanza: la denuncia della Regione

  • Coronavirus: in Piemonte 12442 casi positivi, a Novara 7 nuovi decessi

  • Coronavirus, come fare richiesta a Novara per i buoni spesa

Torna su
NovaraToday è in caricamento