Attualità

Novara, riparte il campionato: niente alcolici allo stadio

Torna l'ordinanza della Prefettura che vieta la vendita di bevande alcoliche e bibite in bottiglie di vetro o in lattina nella zona del Piola

Anche quest'anno niente alcolici durante le partite del Novara Fc allo stadio Piola di Novara. Come per le passare stagioni calcistiche, infatti, il prefetto di Novara Francesco Garsia, ha emesso l'ordinanza che vieta temporaneamente l'introduzione, la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche (con gradazione alcolica superiore a 5 gradi) e qualsiasi tipo di bevanda contenuta in bottiglie e bicchieri di vetro o lattine in occasione delle partite del Novara e di eventuali altre competizioni che si disputeranno presso lo stadio Silvio Piola. Il provvedimento è valido per tutta la durata del campionato di calcio 2023/2024.

L'obiettivo è quello di garantire, spiegano dalla Prefettura, "una più efficace tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e l'incolumità delle persone". Il divieto non interessa solo lo stadio, ma anche le aree adiacenti ad esso, tra cui via Patti e le aree destinate a parcheggio. Resta consentita la somministrazione di bevande in bicchieri di vetro, al tavolo o al banco, senza la possibilità di asporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, riparte il campionato: niente alcolici allo stadio
NovaraToday è in caricamento