menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di archivio

Foto di archivio

Dona la spesa, sabato 13 ottobre torna la raccolta alimentare a Novara

L'iniziativa si terrà nei supermercati e ipermercati Coop della città

Sabato 13 ottobre ritorna "Dona la Spesa", la raccolta alimentare straordinaria promossa da Nova Coop, in collaborazione con le Onlus del territorio che si occupano di sostegno alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa è resa possibile dall’impegno dei Presidi Soci Coop e dai volontari delle associazioni locali.

Per l’intera giornata, nei 27 punti vendita coinvolti nell’iniziativa, soci e volontari riconoscibili dalla pettorina dell’iniziativa distribuiranno le buste per la spesa, fornendo indicazioni sui prodotti più adatti da donare. Il ricavato della raccolta verrà interamente destinato alle associazioni locali per essere consegnato a persone e famiglie in condizioni di disagio sociale.

Tra i prodotti alimentari disponibili al supermercato è consigliabile donare quelli a lunga conservazione (olio, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti per l’infanzia).

Nel 2017 Nova Coop ha raccolto e destinato alle Onlus oltre 50mila kg di prodotti di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l’igiene, pannolini) per un valore complessivo di 4 milioni di euro.

A Novara l’iniziativa si svolgerà nei punti vendita di via Ugo Porzio Giovanola 11 e di corso XXIII Marzo 200 e il ricavato verrà devoluto rispettivamente alle Parrocchie Caritas di Novara e al Centro Ascolto della Parrocchia di Santa Maria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Piemonte resta in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Dopo Borgomanero, McDonald's arriva anche a Oleggio

  • Attualità

    Coronavirus, come procedono i vaccini in Piemonte?

Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento