rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Alluvioni in Germania, da Novara parte la raccolta fondi per la città gemellata di Coblenza

Le donazioni potranno essere effettuate sul conto dell’amministrazione comunale di Coblenza

A fronte dell’alluvione che ha drammaticamente colpito la Germania nei giorni scorsi, il sindaco di Novara Alessandro Canelli ha espresso la vicinanza e la solidarietà dell’amministrazione al primo cittadino di Coblenza, città gemellata a Novara e zona coinvolta dal tragico evento atmosferico.

“Ho scritto venerdì al Sindaco di Coblenza per esprimere, a nome di tutta la nostra comunità, vicinanza e solidarietà in un momento davvero difficile, nonché le condoglianze per i familiari delle numerose vittime che questa alluvione ha purtroppo causato, chiedendo anche di farci sapere in quale modo possiamo essergli di aiuto”. Il sindaco di Coblenza David Lagner ha confermato, in risposta, che anche la sua città sta attraversando un momento difficile e che alcuni rappresentanti della sua amministrazione sono stati direttamente coinvolti nell’accaduto. La catena di solidarietà si è mossa immediatamente: è stato subito istituito un fondo in cui potranno confluire eventuali donazioni da parte di coloro che vorranno sostenere la fase di ricostruzione del territorio tedesco.

Come fare la donazione

Le donazioni potranno essere effettuate sul conto dell’amministrazione comunale di Coblenza: SparKasse Coblenza BIC: MALADE51KOB; IBAN: DE 40570501200000000240; CAUSALE: “Alluvione – donazione cittadini”.

Info a questo link: https://www.koblenz.de/rathaus/verwaltung/pressemeldungen/210716-stadt-koblenz-richtet-spendenkonto-fuer-hochwasseropfer-ein/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvioni in Germania, da Novara parte la raccolta fondi per la città gemellata di Coblenza

NovaraToday è in caricamento